Categorie
news

Dicembre era il mese dei sabadoni

“Dicembre era il mese dei sabadoni…” ci scrive Cinzia Gaiani, mentre ricorda i suoi #NataliFerraresi sulla nostra pagina Facebook. E solo a leggerlo, la mente richiama la frolla croccante e quel sapore quasi caramellato di questo biscotto tipico della tradizione ferrarese, diffuso in tutta l’Emilia e la Romagna.

Categorie
news

Crema fritta: dolce e salato insieme

L’accostamento tra dolce e salato è un abbinamento che è nelle corde di noi ferraresi da sempre. Quell’azzardo che tanto piaceva alla corte estense ci è rimasto nel sangue, o sarebbe meglio dire nel palato, e ne sono prova tanti sapori della cucina tipica ferrarese.

Categorie
news

Vuoi regalare i Sapori di Ferrara? Adesso puoi…

Abbiamo creato qualcosa di unico che ti permetterà di regalare i Sapori di Ferrara, i gusti tipici della nostra provincia, racchiusi in un’unica confezione natalizia.

Potete trovarla presso il nostro punto vendita: BORGONOVO Corso Italia 4, Mirabello 44043 (FE)!!

Grazie alla nostra esperienza abbiamo potuto raccogliere alcune delle eccellenze ferraresi e creare questo stupendo regalo, con:

  • 1 Salame ferrarese all’aglio,
  • 1 Pampepato,
  • 1 bottiglia di vino rosso Fortana,
  • 1 confezione di Riso Carnaroli di Jolanda ,
  • 1 confezione aglio di Voghiera DOP.

Inoltre dal 11/12/2014 fino al 25/12/2014 SOLO per i nostri utenti Facebook, Twitter e del Blog, stampando l’immagine qui sopra (quella che riporta il codice a barre) e presentandola alla cassa potete avere uno sconto di 5,00 € sull’acquisto!! Non perdete tempo è solo fino ad esaurimento scorte!!!

Categorie
news

La zuppa inglese (o dovremmo dire ferrarese?)

A Ferrara quando si parla di dolci natalizi il primo che viene in mente è il panpepato. Ma la tradizione di dolci della nostra provincia non si limita a questo e, con Natale alle porte, questo non può che essere un bene! Il nostro rinascimento ci ha fatto dono di tanti piatti sublimi tra cui anche la zuppa inglese.

Categorie
ricette

Ricetta: Le Mistocchine

Qualche settimana addietro avevamo pubblicato un post su un dolce povero che è nella tradizione ferrarese da secoli: la MISTOCCHINA! Oggi vi propongo la ricetta la quale, provenendo da un periodo in cui si possedeva molto poco, questo semplice dolce era l’unico momento di gioia per tantissimi bambini, è molto semplice e facile da eseguire!

Categorie
news

#Nataliferraresi: i cappelletti in brodo del pranzo di Natale

Natale è ormai alle porte. Basta fare una passeggiata per le vie del centro già illuminato o tra le bancarelle della Festa del Regalo in piazza Trento Trieste per farsi travolgere dallo spirito natalizio. E Natale ci fa riscoprire, oltre alla gioia di stare insieme, le gioie ben più consistenti della buona cucina. Consapevoli che ogni dieta è rimandata a gennaio, l’unica cosa da mettere a digiuno sono i sensi di colpa.