Categorie
news

Racconto fotografico: aglio di Voghiera DOP, dalla raccolta al confezionamento

Uno dei prodotti di maggior successo della nostra terra è sicuramente l’Aglio di Voghiera DOP. Dalla qualità e dalle proprietà eccezionali questo “frutto della natura” viene usato su tutte le tavole per condire, creare e insaporire piatti di ogni tipo. Così inizia la nostra avventura del racconto fotografico dalla raccolta al confezionamento.

Siamo stati a Voghiera direttamente nella terra natia di questo bulbo magico per capire come nasce, come viene raccolto, come viene essiccato ma sopratutto come viene confezionato in quelle splendide trecce che poi finiscono sulle nostre tavole.

La raccolta viene decisa in base alle caratteristiche dell’aglio stesso, decidere il periodo giusto è fondamentale per non perdere nulla delle qualità del prodotto.

Abbiamo selezionato le foto migliori dei vari processi produttivi dell’aglio per cercare di rendervi partecipi di questa nostra avventura.

Di Luca Melloni

Appassionato di tecnologia e del mangiar bene (chi non lo è? :-) ), sono autore in questo blog in quanto lavoro nell'ambito dei prodotti alimentari con la mia famiglia da diversi anni.
Fin da quando ero piccolo sono sempre stato immerso nel mondo del cibo; già i miei nonni andavano a procurarsi il Parmigiano Reggiano con i pochi mezzi che avevano a disposizione ed ho sempre vissuto questa atmosfera.
Specializzato in prodotti agroalimentari sopratutto per quello che riguarda la zona ferrarese e nell'ambito orto frutticolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.