Categorie
news

I sapori della tradizione sotto l’ombrellone

Luglio, sebbene pazzerello come Marzo, ci ricorda che le ferie sono vicine (per la maggior parte di noi) e che il weekend in riviera diventa tappa un must per scappare dall’afa di città. E luglio, tra sagre ed eventi, accontenta anche i vacanzieri più golosi. Così, dopo la prova costume (il cui imbarazzo diminuisce all’intensificarsi dell’abbronzatura), ci si può dedicare al relax più puro, che include anche i piaceri della buona tavola.

Quest’anno sarà possibile unire l’ozioso al dilettevole direttamente restando in spiaggia, grazie alla rassegna “Le spiagge del gusto”. L’iniziativa, che ha preso il via questa settimana, coinvolgerà tutte le spiagge della riviera emiliano-romagnola. L’obiettivo? Far scoprire i sapori tipici del nostro territorio, portandoli direttamente sotto l’ombrellone.

A presentare i prodotti DOP e IGP che portano alta la bandiera dell’Emilia e della Romagna in Italia e all’estero, ci penserà lo Chef Salvatore Calzolari, che di volta in volta sarà accompagnato da un esperto gastronomo o da un produttore. I bagnanti potranno così conoscere meglio le nostre perle e i piatti della tradizione, scoprendone diversi aspetti a partire dalle materie prime. Venerdì 11 luglio l’appuntamento è a Lido degli Scacchi (trovate qui la locandina dell’evento, completa di calendario), chi di voi ci sarà?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.