Categorie
news

Ferrara, città… magica

Lo sappiamo bene: Ferrara è una città magica. Nel mese di Novembre, però, lo è letteralmente. Ottobre volge ormai al termine e il Novembre Magico è alle porte. E non ha niente a che vedere con gli strascichi di Halloween. Non ha a che vedere con la magia di una passeggiata indietro nel tempo quando in centro c’è una rievocazione storica. Non ha a che vedere con la magia del contatto con la natura quando si fa un escursione nel Delta del Po. Non ha a che vedere con la magia dei sapori ferraresi quando ci si trova davanti a un piatto di cappellacci di zucca o di pasticcio o di salama (e potremmo andare avanti e avanti). Il Novembre Magico ha a che fare con la magia vera, fatta di illusionismo e occhi increduli, di bocche spalancate e di trucchi impossibili da scovare.

Organizzato da Stileventi Group, l’evento nasce come l’evoluzione del Festival della magia di Ferrara e arriva a coinvolgere diversi comuni della provincia di Ferrara. Laboratori di magia, visite guidate, spettacoli e cene magiche animeranno i fine settimana di Novembre per diffondere la cultura della magia e per sostenere le associazioni di volontariato Ibo Italia e Bambini Aurora.

La magia inizia da Comacchio il primo novembre con una visita guidata “La magia dell’acqua” e si concluderà a Ferrara, con due tour guidati per scoprire i misteri e le magie artistiche della nostra città, e uno spettacolo serale con un ospite d’eccezione: il mago Silvan.
Siete pronti a farvi stupire? Allora andate al sito ufficiale di Novembre Magico per vedere il programma completo dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.